Mazinger-Z-JPopPer i fan del sensei Go Nagai, a partire da sabato 9 aprile 2016, in tutte le edicole saranno disponibili i volumi della Super Robot Collection, l’iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra J-Pop e Corriere dello Sport/Tuttosport.
26 uscite settimanali con le più importanti opere del maestro legate al mondo dei Super Robot – accompagnate da cover inedite e prefazioni scritte da Fabrizio Modina, collezionista e autore del volume Super Robot Files (uscito con J-Pop a fine 2014) – disponibili a € 5,99 l’una (più il prezzo del quotidiano).

Great-Mazinger-JPopLa presentazione ufficiale dell’opera avverrà nell’ambito di Romics 2016, manifestazione che proprio quest’anno ha Go Nagai quale ospite d’onore.

Per omaggiarne la presenza, JPop ha chiesto a tre grandi artisti italiani – fan delle sue opere – di realizzare delle Italian Tribute Edition dedicate ai personaggi più iconici del maestro, riprodotte in variant cover che saranno disponibili presso lo stand del Gruppo Edizioni BD (padiglione 7 – stand B25/B30): Werther Dell’Edera (Mazinger Z), Andrea Accardi (Ufo Robot Grendizer) e Adriano De Vincentiis (Great Mazinger).
Lo stand J-Pop/Edizioni BD sarà caratterizzato, anche graficamente, da ampi spazi legati soprattutto ai personaggi più iconici di Go Nagai e da un’area interamente dedicata a Tokyo Ghoul (oltre ai nostri manga, anche oggettistica, dvd e t-shirt).
Grendizer-AA-JPopAnche in questa edizione non mancheranno i laboratori per bambini e ragazzi targati Edizioni BD Kids con Letizia Picuno: sabato 9 aprile (16.30-17.30) e domenica 10 (16.45-17.45) saremo presenti nell’area Kids&Junior (padiglione 9) con gli incontri per imparare a disegnare i personaggi più amati dei fumetti My Little Pony e Pokémon! Inoltre nell’area Fun Garden, presso la “libreria del fumetto”, sarà disponibile una selezione dei nostri titoli BD Kids!