Teresa Radice – Stefano Turconi, Topolino Limited Deluxe Edition: L’Isola del Tesoro, 112 pp a colori, Panini/Disney 2016, € 12,90

isola-tesoro-disneyAll’epoca della sua uscita su Topolino ci era piaciuta parecchio, tanto da inseguire i suoi autori per un’intervista in merito.
Non possiamo dunque esimerci da segnalarvi l’uscita in formato volume cartonato de L‘Isola del Tesoro versione disneyana, firmata da Teresa Radice (testi) e Stefano Turconi (disegni).

«Ecco un classico cast topolinesco» spiega la sinossi del volume, «pronto a recitare una trasposizione molto vicina all’avventura di partenza: Topolino nei panni del giovane e curioso Jim Topkins si ritrova così in qualche modo irretito dal pirata Long Pete Silver – un Gambadilegno perfettamente nella parte per la sua doppiezza – e trascinato in una grande avventura, in cui farà conoscenza del simpatico selvaggio Ben Goof, cioè l’immancabile Pippo! Il volume de luxe raccoglie la versione completa della storia pubblicata su Topolino, arricchita di tanti contenuti extra».

Post correlati