Un appuntamento ormai tradizionale per la Bonelli Editore, quello con il Mondadori Store di piazza del Duomo a Milano, ormai sede preferita per le presentazioni ufficiali delle novità della Casa.
Martedì 22 marzo, alle 18.30, sarà la volta di Corrado Roi e Paola Barbato, che presenteranno il primo numero di UT: i due autori racconteranno ai lettori la genesi della serie e saranno a disposizione per autografare copie dell’albo.
L’occasione sarà buona anche per mostrare per la prima volta in pubblico la terza cover del primo numero, dopo quella “ufficiale” e quella one shot per Cartoomics: ecco ora anche l’edizione variant per le fumetterie, primizia assoluta per la Sergio Bonelli Editore, che mai aveva lanciato un’intera serie con due alternative di cover. Oltre che per la copertina – realizzata di volta in volta da un disegnatore ospite d’eccezione – la versione da fumetteria si differenzierà da quella destinata all’edicola anche per un apparato redazionale aggiuntivo, creato appositamente.

Nel caso del primo numero sarà Nicola Mari (Nathan Never, Dylan Dog), a firmare la cover della variant da fumetteria, mentre le pagine aggiuntive dell’albo si occuperanno del dietro-le-quinte della realizzazione della copertina, attraverso diversi schizzi preparatori e un’intervista con l’artista ferrarese.

Di seguito il video-invito di Roi&Barbato alla presentazione milanese.

 

Post correlati