occhi-di-gatto-tuttosport«Occhi di Gatto un altro colpo è stato fatto!» cantava anni fa Cristina D’Avena, nella sigla della serie dedicata alle tre ladre bellissime-abilissime-furbissime.
Una serie rimasta nel cuore di parecchia gente, tanto che Yamato Video la rilancia in 18 dvd, in vendita in edicola in abbinamento a Corriere dello Sport e Tuttosport.
La pubblicazione sarà settimanale, partirà venerdì 18 marzo 2016 (prima uscita € 2,99, oltre al costo del giornale) e comprenderà tutti i 73 episodi ideati da Tsukasa Hojo negli anni Ottanta e ora rimasterizzati per questa edizione.

Le cosplayer di Occhi di Gatto allo stand del Corsport dell'ultimo Cartoomics (foto Adriana Roveda)

Le cosplayer di Occhi di Gatto allo stand TuttosportCorsport dell’ultimo Cartoomics (foto Adriana Roveda)

Questa la sinossi, così come proposta dal sito di Tuttosport: «Le ladre più sexy del pianeta: le tre sorelle Kelly, Sheila e Tati che gestiscono il caffè Cat’s Eye. Ma il bar è solamente una copertura: le tre ragazze formano una celebre banda dedita al furto di opere d’arte, anch’essa chiamata Cat’s Eye, che così firma i biglietti da visita lasciati sulla scena dei furti. Le sorelle tuttavia non si dedicano al furto per lucro: rubano esclusivamente opere d’arte appartenute a Michael Heinz, famoso artista degli anni ’40, che è il loro amato padre scomparso. Esse sperano di ricostruirne la collezione, che era stata loro sottratta dai nazisti, e individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare…».