Risvegliarsi in un tunnel abbandonato della metropolitana di Caigan non è affatto piacevole. Soprattutto se si è una donna, giovane e avvenente, che non ricorda null’altro che il proprio nome. Tutti coloro che incontrano il suo sguardo ne restano irrimediabilmente attratti.
Ma non tutti gli uomini che si offrono di aiutarla lo fanno per puro altruismo; alcuni possono essere davvero pericolosi! In aiuto di Veil accorre il giovane Dante, che imparerà a sue spese cosa sia l’Inferno e le creature che lo abitano… e nella sua testa si fa largo una certezza che può rispondere alla domanda: chi è veramente Veil?

veil_coverIl capolavoro di Greg Rucka e Toni Fejzula, pubblicata dalla statunitense Dark Horse Comics e per la prima volta in Italia da Star Comics, è disponibile dal 10 febbraio in fumetteria, libreria e Amazon (collana Star Comics Presenta nr. 12, cm 17×26, 128 pp a colori, € 14.00).

Greg Rucka nasce a San Francisco, California, Usa, nel 1969. Dopo aver conseguito il Master of Professional Writing Program presso l’University of South California, scrive dodici romanzi sulla guardia del corpo Atticus Kodiak che gli aprono le porte alla sceneggiatura fumettistica: scrive infatti storie per DC Comics (Gotham Central e Batman: No Man’s Land), Marvel (Wolverine, Elektra) e Image Comics (Lazarus) che gli fruttano numerosi riconoscimenti, tra i quali lEisner Awards.

Toni Fejzula, nato a Belgrado nel 1980, è illustratore e colorista: dopo aver lavorato per lo più con editori francesi (realizzando l’album Centrale Zéro per Soleil Productions e collaborando alla serie Nephilim per Delcourt), con Veil ha finalmente raggiunto l’attenzione del pubblico del fumetto americano.

(comunicato dell’Editore)

Post correlati