UT, la nuova miniserie  di Corrado Roi e Paola Barbato, non sarà “semplicemente” l’ultima novità della Casa di via Buonarroti: sarà anche la prima pubblicazione bonelliana a sbarcare in fumetteria.
Più precisamente, la troveremo nella tradizionale edicola dal prossimo 25 marzo e tre giorni, dal 28 marzo, anche nelle librerie specializzate in Nuvolette, con tanto di cover variant, realizzate di volta in volta da una autore ospite, a cominciare da Nicola Mari.

UT_tavolaStiamo parlando di una nuova miniserie di sei numeri che proporranno la saga cui Roi sta lavorando da anni e che ha finalmente realizzato con la collaborazione di un’altra autrice ben nota al pubblico dylaniato come Paola Barbato.

Torneremo certamente a parlarne, ma ecco intanto la sinossi come proposta dal sito Bonelli: «L’umanità è scomparsa, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali. UT è una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall’entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì un giorno emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri, c’è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. UT, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame».

Se volete, anche questa nuova serie ha già la sua pagina ufficiale Facebook.

Post correlati