Sabato 6 febbraio alle ore 17.00, presso WOW Spazio Fumetto – il Museo del Fumetto di Milano, viale Campania 12 – verrà presentato il libro …chiamami Giulia! (Edizioni Alfatext).
Lorenzo Ardizio, curatore del Museo Alfa Romeo di Arese, e Ivan Scelsa, presidente di Associazione CinemAlfa, entrambi autori di numerosi testi automobilistici tra cui, proprio a loro firma, Alfa Romeo Amarcord, presentano il loro libro illustrato da Alice Facheris per raccontare anche ai più piccoli, con un linguaggio semplice e tanti disegni, il mito di un’auto che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano e non solo: l’Alfa Romeo.

copertina-giulia-alfatextDalle mitiche gazzelle della polizia all’elegantissima Giulietta e tante altre storie affascinanti. Scorrendo le pagine del testo, la neonata Giulia (una vettura già entrata nei sogni degli appassionati del marchio) sviscera la storia delle sue antenate con un linguaggio semplice e diretto. I disegni, poi, fanno il resto. Realizzati dalla disegnatrice Alice Facheris (già vincitrice di un concorso per dare una nuova immagine alla fermata milanese del Portello, un luogo iconico per tutti gli Alfisti) sono la piacevole nota di colore che farà rimanere affascinati i giovani lettori.

La storia dell’Alfa viene raccontata in prima persona da Giulia: «Ciao! Io mi chiamo Giulia. Questa è la mia storia e quella della mia famiglia: l’Alfa Romeo. Tra le mie illustri antenate ci sono grandi campionesse dello sport, reginette dei concorsi di eleganza, automobili velocissime, affascinanti ed indimenticabili star del cinema. Vieni a scoprirmi in un libro vivace e colorato che racconta una storia affascinante con tanti disegni inediti e colorati, immagini e testi simpatici!»

I bambini, e soprattutto i papà, potranno anche scoprire dal vivo il fascino di queste vetture straordinarie ammirando una bellissima Alfa Romeo Giulia esposta davanti al museo per l’occasione.