VIZ Media Europe, società con sede a Parigi, leader nel settore dell’Entertainment giapponese in Europa, è lieta di annunciare il prossimo lancio del franchise di successo Yo-Kai Watch in più di 100 territori (in Europa e Africa), inclusa l’Italia. La prima stagione di Yo-Kai Watch (26 episodi) sarà trasmessa durante la primavera 2016. Il franchise sarà supportato da una linea di giocattoli (Hasbro, Inc.), video games (Nintendo 3DS), pubblicazioni di manga e un massiccio licensing.

Yo-Kai-Watch-2Creata dalla celebre azienda di video game giapponese Level-5 (LBX: Little Battlers eXperience, Inazuma Eleven, Professor Layton), il franchise Yo-Kai Watch attualmente è una serie di videogiochi per Nintendo 3DS (che ha venduto oltre 10 milioni di copie solo in Giappone) ed è una serie animata Tv tra le più viste e prodotta da Level-5, Inc., Dentsu Inc., e TV Tokyo Corporation. Ma non solo: è anche manga e relativi libri pubblicati da Shogakukan Inc, oltre a giocattoli e altro merchandise in grado di generare complessivamente vendite per un valore di oltre 2 miliardi di euro in Giappone. Con una trama fantasiosa, grandi personaggi e una storia molto divertente, Yo-Kai Watch è diventato uno dei brand più popolari di tutti i tempi in Giappone, in soli due anni.

La serie animata per la tv  è stata lanciata con successo negli Stati Uniti lo scorso anno, insieme al videogioco, alla linea di giocattoli e al merchandising.

LA TRAMA: Yo-Kai Watch racconta le vicende del giovane Nathan che, grazie ad uno speciale orologio ottiene un potere particolare, quello di scoprire misteriose creature chiamate Yo-kai che sono ovunque e sono responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono quotidianamente nelle nostre vite. Il compito di Nathan è quello di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai, e parlare con loro, usando la sua creatività e con l’aiuto del compagno Yo-kai con cui fa amicizia.

(comunicato stampa)

Post correlati