CLICCA QUI per scaricare Sbam! Comics nr. 25 in formato pdf sul tuo computer
oppure leggilo online cliccando sull’icona qui sotto

(Se vuoi CLICCA QUI e scarica GRATIS anche tutti i numeri arretrati di Sbam! Comics)


COVER-SbamComics25IN COPERTINA
La dolce Angelina col suo Damiano è la protagonista di Sacro/Profano, la striscia umoristica di Mirka Andolfo, che ci introduce al tema di questo numero: il web comic. Vi raccontiamo l’esperienza di Mirka Andolfo, Elena Triolo, Federico Memola e Pietro Vanessi nelle nostre interviste.

STAR WARS E I… FUMETTI STELLARI
L’uscita nelle sale dell’attesissimo VII Episodio della saga di George Lucas ci ha spinti a una ricerca sulla storia della galassia lontana lontana versione a fumetti.

REVIEWS
Solita Sbam-carrellata tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Attenzione però: tra le pagine della rivista, qua e là fanno capolino anche le rece-Flash (novità di questo numero) Non perdetele!

MONDO WOW
Grande protagonista nelle sale del Museo del Fumetto di Milano è uno dei mostri sacri della storia della Disney: Romano Scarpa in Dall’Unghia di Kalì all’Ultimo Balabù.

FATTI NON FOSTE…
a legger comics bruti: una lunga chiacchierata con Marcello Toninelli, dopo la pubblicazione dell’edizione integrale della sua Divina Commedia a fumetti.

BONVI 20 ANNI DOPO
Sono passati due decenni dalla scomparsa di uno dei massimi maestri della Nona Arte italiana: ricordiamo il grande Bonvi con la testimonianza di Claudio Varetto, curatore dell’Archivio Bonvicini.

FUMETTI
Le strip del Tarlo, di Cose da… extraterrestri, di Pieri & Kant, di Federica e di Kugio e Gina. La parodia dylaniata che ci hanno proposto Ugo D’Orazio e Pablito Caracciolo; i racconti brevi di Marcello Bondi disegnati da Piluso e Tamburi; le avventure gattesche di Denis Battaglia; il graphic novel di Fabio Scaglione.

INOLTRE…
La nostra analisi sulla crisi delle edicole, i consigli di lettura extra-fumetto, curiosità assortite…

A lettura ultimata, vi aspettiamo sempre su questo sito, sulla nostra pagina Facebook e su Twitter.

Sbam! a tutti voi!

La Redazione