Si chiude registrando un grande successo di pubblico la mostra Il fantastico mondo dei Peanuts, allestita presso WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, in occasione del 65° anniversario della nascita dei simpatici personaggi inventati da Charles Schulz.
Sabato 9 e domenica 10 gennaio 2016, presso la sede del Museo, in viale Campania 12 a Milano, Snoopy and Co. salutano il pubblico milanese aspettando al museo i loro fans per un week end davvero speciale, tutto dedicato a loro con un incontro speciale e un laboratorio di disegno (e ovviamente si potrà visitare anche la mostra!).

fantastico-mondo-peanuts-wowSabato 9 gennaio 2016, ore 16.30
INCONTRO: Schulz! Chi era costui?

Ingresso libero
Un incontro per conoscere meglio Charles Schulz, creatore dei Peanuts, attraverso i racconti di chi lo ha conosciuto di persona. Saranno ospiti di WOW Spazio Fumetto Oscar e Claudio Massari, responsabili di Bic Licensing e storici rappresentanti italiani dei Peanuts, che racconteranno il loro rapporto decennale con la famiglia Schulz, fatto non solo di affari ma anche di amicizia e stima reciproca. Grazie alla loro testimonianza potremo scoprire i retroscena dell’incontro tra Schulz e Federico Fellini, avvenuto in occasione del viaggio a Roma del disegnatore americano.
Federico Fiecconi, collezionista e esperto di fumetti che intervistò Schulz nella sua casa californiana, “leggerà” la tavola domenicale che l’autore gli ha donato personalmente, esposta all’interno della mostra. Oggetto della lettura non saranno le battute dei Peanuts ma il tratto stesso di Schulz, di cui Fiecconi farà seguire l’andamento vignetta per vignetta, mostrando la forza narrativa di un grande autore che sapeva divertire con e senza le parole.

Domenica 10 gennaio 2016, dalle ore 15.30
LABORATORIO – Snoopy e i suoi amici. Come si disegnano i Peanuts.
Iscrizione: 8 € a persona
Ci sono il famoso bracchetto Snoopy e il suo inseparabile amico Charlie Brown; c’è la sorellina Sally e c’è Linus con la sua inseparabile copertina… ci sono anche Lucy, Schroeder, Patty e tutti gli altri amici. In occasione della mostra “Il fantastico mondo dei Peanuts”, WOW Spazio Fumetto propone un laboratorio per imparare a disegnare le “noccioline” più simpatici che ci siano!
Per bambini dai 7 anni, adulti e famiglie. Per info e iscrizioni: edu@museowow.it