Lo aveva svelato in anteprima Hollywood Reporter e, ora, la DC Comics lo ha confermato ufficialmente: nel prossimo giugno sbarcherà in fumetteria un graphic novel di Batman diverso dal solito. Il volume, intitolato Dark Night: A True Batman Story, vedrà infatti la luce con il marchio Vertigo, brand che solitamente identifica prodotti creator-owned dai toni particolarmente adulti e assai poco legati al classico mood supereroistico di casa DC.

sbam-true-batman-storyFirmata da Paul Dini, che i batmaniani più incalliti ben ricorderanno come autore della fortunatissima serie animata del Cavaliere Oscuro che spopolò negli anni Novanta, e dal talentuoso penciller argentino Eduardo Risso (100 Bullets), la storia avrà contenuti fortemente autobiografici. Nello scriverla, infatti, Dini ha preso spunto da una terribile esperienza vissuta anni fa a Los Angeles, allorché l’aggressione di due teppisti gli provocò gravi lesioni al cranio.

In attesa di saperne di più sulla trama, che si annuncia cruda e senza filtri come da tradizione Vertigo, ecco a voi l’immagine di copertina.