Aspettando Gente d’altri tempi. Enzo Jannacci, canzoni a colori – da venerdì 20 novembre 2015 a venerdì 15 gennaio 2016 – Scuola del Fumetto, via Savona 10, Milano – orari: lun/giov 10.00-13.00/14.30-17.30; venerdì 10.00-13.00 – Per info: 02 835 6371 – info@scuoladelfumetto.com

UIST_MOSTRAIn attesa della mostra Gente d’altri tempi. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori – più di cinquanta illustrazioni realizzate dai principali fumettisti italiani partendo dalle canzoni del “medico fantasista”, in mostra al Castello Sforzesco di Milano dal 10 dicembre 2015 – ecco una speciale anteprima presso la Scuola del Fumetto con canzoni a colori vecchie e nuove di Enzo Jannacci

Sì, ok ma cosa sono le canzoni a colori?
Tavole originali, disegni, fumetti, illustrazioni e aneddoti di tutti i colori su vita e opere del grande Enzo Jannacci, medico, fantasista, cantautore e cabarettista.

Saranno visibili:
– illustrazioni di canzoni jannaccesche realizzate da professionisti ex alunni della Scuola
– anteprima di illustrazioni di brani del cantautore illustrati da insegnanti della Scuola
– Stralci dal volume Unico indizio le scarpe da tennis, ReNoir Comics, scritto da Davide Barzi per i disegni di Marco “Will” Villa, Sergio Gerasi e AA.VV.
– Strip di Paputsi, “la striscia con le stringhe”, serie ideata e realizzata da Barzi con Gianfranco Florio e Luca Usai per il mensile Scarp de’ tenis.

(comunicato stampa)

Post correlati