Sebbene nessun film o serie televisiva appartenga ad un unico genere ma si trovi continuamente a sconfinare negli altri, spesso specifiche narrazioni hanno contraddistinto dei precisi momenti storici.
Ogni generazione ha in qualche modo un genere distintivo, un tipo di narrazione che ne evidenzia le caratteristiche e le peculiarità.
Da poco prima degli anni 2000 troviamo questo punto di riferimento in quello che si potrebbe definire un nuovo genere “cornice”, una classificazione madre che racchiude al suo interno elementi e tratti significativi dei suoi.

Stiamo parlando del cinecomic, termine nato dalla contrazione delle parole Cinema e Comic e che si riferisce alla trasposizione sul grande schermo (e ad ampio raggio anche in Tv) delle opere a fumetti. Tendenzialmente riferito agli adattamenti di fumetti di provenienza statunitense, il neologismo si è presto diffuso diventando sinonimo di una massiccia produzione cine-televisiva ispirata ad ogni forma della Nona Arte, che sia essa, per esempio, di provenienza americana, franco-belga, italiana o giapponese.

Moviesbook.it si pone l’obiettivo di informare gli appassionati su qualunque novità arrivi dal mondo dei cinecomics. Notizie e approfondimenti dal mondo delle grande produzioni cinematografiche dedicate a The Avengers, X-Men, Spider-Man, Batman e Superman ma anche le ultime novità sulle serie televisive più in voga come The Walking Dead, Gotham, Arrow, The Flash e Agents Of S.H.I.E.L.D.

Ma Moviesbook non si occupa solo di blockbuster e opere mainstream. Aggiornamenti periodici vi permetteranno di tenere sotto controllo anche i nuovi film e show ispirati a svariate forme del fumetto mondiale come Manga, Manhwa e Bande Dessinée, senza dimenticare tutte le produzioni ispirate a fumetti nostrani come Diabolik o le opere Bonelli (Dylan Dog, Tex, Orfani).

Moviesbook è il luogo ideale per gli amanti del cinema, delle serie televisive e dei fumetti.

(comunicato stampa)