lucca-presentazione-hellnoirFresca fresca in edicola, la nuova miniserie bonelliana Hellnoir, creata e sceneggiata da Pasquale Ruju e disegnata da Giovanni Freghieri (mentre le copertine sono di Davide Furnò).
I due autori hanno presentato il loro lavoro a Lucca Comics (li vedete nella foto, ai lati di Michele Masiero): torneremo certamente a parlarne. Intanto ecco il videotrailer della miniserie e la sinossi del primo numero.

C’è una città, da qualche parte, fra il nostro mondo e quell’altro. Una metropoli oscura, sterminata, tentacolare. Hellnoir è il suo nome. Vi finiscono tutti coloro che hanno avuto una morte violenta, e la loro seconda vita, laggiù, è quasi sempre più dolorosa e crudele della prima. Perché Hellnoir è un luogo marcio, corrotto, brulicante di anime dannate. Devi seguire certe regole, se vuoi sopravvivere da quelle parti. Regole scritte con il sangue, declamate fra urla e lamenti, incise su carni straziate. Melvin Soul, detective, le conosce tutte, quelle regole. La morte per lui non ha segreti. E quell’inferno, l’inferno di Hellnoir, lui lo chiama “casa”.