Anche RW Edizioni si presenterà a Lucca Comics 2015 con interi tir di albi di ogni genere, tra mondo DC (e affiliati), produzioni Lineachiara e manga.

Locandina-Lion-LuccaTra gli ospiti, nome certamente altisonante (e non unico) è quello di Mark Buckingham, disegnatore di Fables, presente allo stand dell’Editore novarese, nel Padiglione Passaglia in Piazza Napoleone. Il programma completo degli incontri e delle signing session è nell’immagine a sinistra (cliccatela per ingrandirla).

Anche il settore manga di RW avrà momenti importanti: tra gli altri, sarà ospite Usamaru Furuya, che presenterà l’uscita dell’edizione italiana edita da RW-Goen di Litchi Hikari Club e del suo prequel Bokura Hikari Club, raccolti in una collana in tre volumi intitolata Hikari Club, Il Club Della Luce.
Nel corso della manifestazione, oltre alle numerose signing session che si svolgeranno ogni giorno per RW-Goen, venerdì 30 ottobre alle ore 16,00 presso la Chiesa Dei Servi, il sensei Furuya incontrerà il pubblico in uno showcase artistico durante il quale disegnerà dal vivo una tavola, la cui realizzazione sarà proiettata in real time su uno schermo.
Calendario-GoenSabato 31 ottobre alle ore 17,30 presso l’Auditorium Fondazione Banca del Monte si terrà un Comic Talk nel quale Usamaru Furuya incontrerà artisti del calibro di Matt Fraction, Tsutomu Nihei e Winshluss per dibattere sulle cinque buone motivazioni per fare fumetti, confrontandosi su motivazioni e strategie adottate per lavorare nel campo della nona arte. Domenica 1 novembre alle ore 13,00 presso la Sala Auditorium si svolgerà la proiezione del trailer dell’atteso film Litchi Hikari Club: anche in questo evento l’autore sarà presente in sala.
Per maggiori dettagli su orari e location, cliccate sull’immagine.