Figurine_Tex_advDai, ammettetelo: quanti saranno i texiani incalliti, anche tra quelli con qualche primavera in più sulle spalle, che ci faranno qualcosa di più di un pensierino? E al grido di «Vojo tornà bambino!» si presenteranno in edicola a chiedere “tre pacchetti di figu“!?

La notizia era già diffusa, anche per sapienti pagine pubblicitarie comparse su periodici vari in edicola, ma la presentazione ufficiale con conseguente lancio sul mercato avverrà solo – toh! – durante Lucca Comics. Dopo l’evento, potremo cominciare la nostra raccolta di figurine di Tex!

Non una novità assoluta: come ricorda il sito Bonelli, già nel 1979 la Edyboy era uscita con una raccolta del genere. Stavolta, invece, scende in campo la regina incontrastata del settore, quella Panini che da decenni fa goduriosamente appiccicare rettangolini colorati al suo pubblico.

figurine_tex_coverTex l’eroe del West è «Un’iniziativa davvero speciale», spiega lo stesso post bonelliano, «che offre un album da completare con tante figurine di tre tipi diversi (normali, argentate e ruvide), un fumetto inedito da comporre con le figurine (La valle sconosciuta, di Mauro Boselli e Alessandro Piccinelli), un raccoglitore per le 36 card speciali (18 dedicate ai personaggi e 18 riproducenti storiche copertine della serie).
Ma non è tutto qui… 
Dieci autori texiani (Fabio Civitelli, Pasquale Del Vecchio, Roberto Diso, Maurizio Dotti, Lucio Filippucci, Corrado Mastantuono, Alessandro Piccinelli, Giovanni Ticci, Andrea Venturi e Claudio Villa) hanno realizzato 10 disegni originali ciascuno per un totale di 100 cartoncini che verranno distribuiti casualmente all’interno dei pacchetti di figurine! Un’occasione incredibile, per 100 fortunati, di possedere un disegno originale di Tex!».

Post correlati