La principale Casa editrice di fumetti italiani e la più importante manifestazione fumettistica d’Italia: da un simile connubio non possono che risultare scintille.

Ricchissimo infatti il programma proposto da Bonelli Editore in quel di Lucca, dal 29 ottobre al 1° novembre.
Tanto per cominciare, ecco la sontuosa mostra dedicata a Mister No, La grande avventura di un eroe ribelle, presso il Museo Nazionale di Palazzo Mansi (Via Galli Tassi 43), che sarà visitabile anche oltre le date della manifestazione, fino al 27 novembre.

Presso lo stand inoltre, saranno acquistabili svariati albi con cover variant e, soprattutto, edizioni in volume proposte in anteprima assoluta, alcune delle quali si vedranno in libreria solo parecchio tempo dopo. Come rivela il sito Bonelli, eccone l’elenco:

Tex. Il segreto degli Anasazi (di Claudio Nizzi e Fabio Civitelli), grande formato, cartonato, a colori.

Tex. Vendetta indiana (di Gian Luigi Bonelli e Giovanni Ticci), brossurato, in bianco e nero.

Mister No. Il tempio dei Maya (di Guido Nolitta e Roberto Diso), grande formato, cartonato, a colori.

Zagor. La marcia della disperazione (di Guido Nolitta e Gallieno Ferri), brossurato, in bianco e nero.

(ANTEPRIMA) Greystorm. Il conquistatore (1 di 3) (di Antonio Serra, Gianmauro Cozzi et al.), grande formato, cartonato, b/n e colore.

(ANTEPRIMA) Dragonero. Le origini (di Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni), grande formato, cartonato, a colori.

(ANTEPRIMA) Dylan Dog. La quinta stagione (di Tiziano Sclavi e Luigi Piccatto), grande formato, cartonato, a colori.

(ANTEPRIMA) Il principe e il boia (di Paola Barbato, Giampiero Casertano, Nicola Mari), grande formato, cartonato, in b/n.

lucca_2015_posterSempre il sito bonelliano elenca poi date, orari e sedi degli incontri col pubblico di decine di autori, di quelli che vediamo arrotare la penna o la matita sui nostri albi preferiti ogni mese: dagli zagoriani Moreno Burattini, Marco Verni e Gianni Sedioli ai dragoneriani Luca Enoch, Giuseppe Matteoni e Stefano Vietti; dall’autore del neonato Morgan Lost, Claudio Chiaverotti,  ai molti rappresentanti dello staff dylaniato, Roberto Recchioni, Paola Barbato, Franco Busatta, Alessandro Bilotta, Carlo Ambrosini e Ratigher, e di quello texiano, Mauro Boselli, Mario Alberti, Fabio Civitelli e Alessandro Piccinelli, e molti altri ancora.

Senza dimenticare, alle 17.00 di sabato 31 ottobre, presso la Chiesa di San Giovanni, l’attesissima presentazione Bao Publishing e Sergio Bonelli Editore: Una Grande Novità che ha già fatto molto rumore in Rete. Per di più, il disegnatore di Tex Alessandro Piccinelli presenterà (ebbene sì!) l’album di figurine di Tex.

Vi rimandiamo al post del sito Bonelli per ogni dettaglio e – soprattutto – alle giornate lucchesi per vedere tutto dal vivo.

Post correlati