Quando Fabiano Ambu propose al pubblico il primo volume delle avventure di Pop, la versione “moderna” e molto più drammatica di Popeye, l’opera non mancò di colpirci. Anzi: noi di Sbam! chiedemmo a Fabiano di realizzare per noi la copertina del nr. 18 della nostra rivista digitale, proprio con Pop protagonista.
Il volume, proposto alla Lucca dello scorso anno, è ormai esauritissimo, ma adesso, da Lucca a Lucca, ecco pronto il seguito delle avventure di Pop, di nuovo tra noi, più irascibile e determinato che mai.

POP-2-coverIdeata, scritta e disegnata da Fabiano Ambu, con i colori e l’art direction di Vorticerosa, POP- Storia di un marinaio è un bellissimo omaggio al personaggio creato da Elzie Crisler Segar.
Su questo secondo volume, ritroviamo il vecchio Pop deciso e determinato a scoprire la verità sul suo passato, con nuovi personaggi, nuove avventure, momenti esilaranti e altri commoventi e, naturalmente, tanti pugni, quelli che il buon marinaio non disdegna mai di utilizzare se per una buona causa.

Pop 2 riprende il formato del volume precedente, sempre a colori: chi conosce Ambu come disegnatore di Dampyr scoprirà qui un segno molto diverso da quello abituale, ma certo non meno efficace.

Il volume sarà disponibile – con sketch omaggio dell’autore per ogni copia acquistata – presso lo stand E319 Artists Alley 2, in Piazza del Giglio a Lucca Comics 2015, dal 29 ottobre al 1° novembre.
Dopo la manifestazione, potrà essere richiesto fino ad esaurimento delle copie sul sito dell’autore e su Amazon.

Pop – Storia di un Marinaio, vol. 2, 66 pp a colori, formato 16,5 x 24 cm, € 15,00