La Scuola del Fumetto Adriatica con Edizioni Inkiostro di Rossano Piccioni (casa editrice presente sul territorio nazionale da oltre 10 anni) apre la nuova sede di Foggia.
La scuola si rivolge a tutti gli appassionati che vogliano approfondire il mondo del Fumetto, dell’illustrazione e dell’editoria. Alla fine del percorso didattico, agli allievi sarà data la possibilità di pubblicare loro opere sulle riviste a fumetti di Edizioni Inkiostro –distribuite in tutta Italia da Panini, Star Shop, Libro e co, tra gli altri – e riceverenna attestati di frequenza e attestati per il rilascio di crediti formativi.

scuola-adriatica-foggiaRivela Piccioni: «La Scuola del Fumetto Adriatica è l’unica in Italia che ha, al suo interno, una casa editrice atta a promuovere i talenti iscritti proprio alla scuola stessa. Ho sempre trovato inutile il discorso della scuola fine a se stessa. Con Edizioni Inkiostro, gli allievi hanno la possibilità di mettere in mostra subito, su “vere” riviste, il proprio talento per poi essere notati magari da editori più noti. In più, una volta arrivati alla pubblicazione sulle riviste, gli allievi percepiranno anche un piccolo cachet per pagina».

Grande l’interesse suscitato dall’iniziativa anche nelle altre sedi della scuola: gli allievi di Ancona, Pesaro, Teramo e San Benedetto esporranno una parte del loro materiale in una mostra di fine anno.

La sede di Foggia vedrà nel ruolo di insegnante lo stesso Piccioni – fondatore della Scuola del Fumetto Adriatica e di Edizioni Inkiostro, con cui pubblica The Cannibal Family e La Iena – e Giuseppe Guida, fumettista foggiano e organizzatore di eventi come il festival Nerd & Comics.

Le lezioni della Scuola del Fumetto Adriatica di Foggia si terranno presso la fumetteria Il Covo del Nerd (viale Michelangelo 48/50, Foggia).
Per maggiori informazioni: 393.118.7115, oppure consultare la pagina Facebook.

(estratto dal comunicato stampa)