tex_barisonLa pagina Facebook ufficiale di Tex rivela al mondo che l’inizio del 2016 vedrà una nuova collana dedicata ad Aquila della Notte: con ogni probabilità – ma questo l’annuncio non lo specifica – si tratterà di Tex Magazine, secondo la nuova politica bonelliana che sta gradualmente sostituendo i tradizionali Almanacchi. Intanto, possiamo riempirci gli occhi con il Tex versione Emanuele Barison, il disegnatore al lavoro sui testi di Pasquale Ruju proprio per questa uscita.

Ma non è tutto: sempre il ranger più famoso della galassia sarà protagonista dal 25 settembre anche del secondo volume di Tex Romanzi a fumetti, «realizzato dall’inedita coppia formata da Mauro Boselli e Mario Alberti» come spiega il sito Bonelli. «Frontera! è il titolo del racconto che vede un misterioso prigioniero languire in un carcere messicano, un ospite del penitenziario che la bella francese Blanche Denoel vuole libero a tutti i costi, perché la aiuti nella sua vendetta! I pennelli e i colori straordinari di Alberti sono al servizio di una storia esplosiva, ambientata tra le assolate praterie del SudOvest e infarcita di pugni, cavalcate, spari e Comanches!».

tex-fronteraMa il nuovo numero del Giornale di Sergio Bonelli annuncia anche molte altre cosucce di sicuro interesse per ogni Sbam-fans che si rispetti: dal nuovo Avventura Magazine dedicato a un mostro sacro come Mister No (in edicola dal prossimo 22 settembre), alle Storie da Altrove, con Martin Mystère sugli scudi (dal 26 settembre); dalla nuova miniserie Hellnoir (di Ruju e Freghieri, per la quale bisognerà però aspettare il 28 ottobre) alla annunciata novità rappresentata da Morgan Lost, la nuova creatura di Claudio Chiaverotti che in qualche modo “succede” al compianto Brendon.
morgan_lost_1Potremo leggerlo dal 20 di ottobre: per ora, sappiamo che il primo numero – L’uomo dell’ultima notte – sarà disegnato da Michele Rubini e colorato, nella particolarissima bicromia scelta per l’occasione, da Arancia Studio. Copertine di Fabrizio De Tommaso.