Appena due estati fa, avevamo trovato in edicola una serie di volumi dedicati al cowboy di Morris allegati a Gazzetta e Corriere (ve la ricordate, vero?).
Adesso, ormai conclusa la collana dedicata nel frattempo ad Asterix, RCS insiste, e ne propone un’altra, sempre con il mitico Lucky Luke protagonista.

Lucky-Luke-gold-edition1Quando? Dal 25 agosto 2015, in tutte le edicole abbinata ai due quotidiani. Il primo volume costerà 1 €, poi dal secondo in avanti bisognerà consegnarne al giornalaio 5,99 (oltre al costo del quotidiano, come da tradizione) per ogni uscita settimanale.

Rispetto alla serie precedente, questa nuova collana si propone – non a caso è stata battezzata Lucky Luke Gold Edition – in una veste editoriale più pregevole, proprio come quella già utilizzata per Asterix, con copertina cartonata e approfondimenti redazionali inediti.

Si parte con il classico La diligenza, di Goscinny e Morris: seguendo tutta la pubblicazione, alla fine ci troveremo in libreria ben 40 volumi. Una nuova, ennesima occasione per ripercorrere la “carriera” del pistolero che spara più veloce della sua ombra, un cult senza tempo e sempre godibilissimo.

Ecco i primi titoli previsti dal piano dell’opera:

Lucky-Luke-gold-edition31. La Diligenza
2. I Piedidolci
3. Ma’Dalton
4. Cacciatore di taglie
5. Billy the Kid
6. Le colline nere
7. Calamity Jane
8. Tortillas per i Dalton
9. Western circus
10. Canyon Apache
11. Dalton City
12. Jesse James
13. All’ombra dei pozzi
14. La faida di Painful Gulch

 

Post correlati