Ormai non è più una novità: le estati bonelliane sono sempre più multi-color.
In questi giorni in edicola, infatti, sono reperibili tutta una serie di Speciali a colori dedicati ai vari eroi della Casa.

color_tex_7Tex è impegnato in La strada per Serenity (Color Tex nr. 7), scritto e sceneggiato da Roberto Recchioni – che per una volta passa da Craven Road ai deserti dell’Arizona – e disegnato da Pasquale Del Vecchio: una mamma e le sue due bambine sono prigioniere di una banda di Apache, ma Tex e Tiger Jack sono sulle loro tracce. Il tutto mentre Carson e Kit cercano di capire qualcosa del truce boss che schiaccia la popolazione di Serenity…

Color-Julia_1È al suo primo Color invece Julia: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero ce la propongono nella sua versione più giovane, quando, ancora studentessa, già si trovava coinvolta in indagini come questo Il caso del convegno insanguinato. I disegni sono di Antonio Marinetti, i colori di Arianna Florean.

Di Dragonero – coinvolto nientemeno che in un team-up con un certo Spirito con la Scure che ben conosciamo – abbiamo già avuto modo di parlare ampiamente (e vi rimandiamo al post precedente), mentre proprio lo stesso Zagor è impegnato sul suo Color nr. 3: con i testi di Moreno Burattini e i disegni di Bane Kerac (primo autore straniero in assoluto a cimentarsi in quel di Darkwood), ritroviamo il redivivo ‘Guitar’ Jim, pesto e sanguinante, braccato da misteriosi individui che vogliono fargli la pelle.
color_zagor_3Il poveraccio trova rifugio proprio nella capanna di Zagor e Cico: tra una sparatoria e una scazzottata, Jim chiarirà la situazione, raccontando la storia del suo turbinoso passato, fin da quando, ancora ragazzo, fuggì dall’orfanotrofio di Richmond…

Per Dylan Dog invece siamo già al nr. 15 del Color Fest: quattro episodi brevi firmati da Matteo Casali, Giovanni Gualdoni, Gigi Simeoni e Luca Vanzella e disegnati rispettivamente da Luca Dell’Uomo, Giorgio Santucci, Werther Dell’Edera e Luca Genovese, con un Indagatore che si trova a tu per tu con minacce mutanti, centaure pazze, droghe ed entità oscure…