Quest’anno, ci stiamo portando avanti: già da adesso, inizio di agosto, a tre mesi dal principale evento fumettistico italico (e non solo), quando è difficile immaginarsi con addosso un giaccone, già adesso – dicevamo – sappiamo chi saranno i primi ospiti internazionali di Lucca Comics & Games, in programma tra il 29 ottobre e il 1° novembre prossimi venturi.

Infatti, Panini Comics annuncia fin d’ora che avrà presso il suo mega-stand la “coppia d’oro del fumetto USA“, Stuart e Kathryn Immonen, autori (insieme) di svariate graphic novel e (separatamente) di molte serie Marvel: da Agente Carter a Hellcat (lei) e da Capitan America agli X-Men a Star Wars (lui).

Per Planet Manga, invece, annunciata la presenza di Tsutomu Nihei, autore (tra le molte altre cose) di Blame!.

kamui_star_comics_luccaE a proposito di manga: Star Comics ci comunica che «il maestro Kamui Fujiwara, autore de L’Emblema di Roto, la saga di Dragon Quest ispirata alla celebre epopea video ludica ideata del maestro Yuji Horii, sarà ospite di Star Comics alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2015. Durante la manifestazione sarà possibile conoscere da vicino l’autore, farsi autografare gli speciali shikishi messi a disposizione dalla casa editrice, partecipare a live showcase, incontri con il pubblico e molto altro ancora.
In quest’occasione speciale sarà inoltre presentata l’esclusiva
Dragon Quest Saga – L’Emblema di Roto Perfect Edition dedicata alle coraggiose imprese di Arus e compagni, che ripropone la leggenda dei prodi guerrieri forgiati dalla sacra luce de L’Emblema di Roto, in una nuova edizione deluxe».