Boulet, Appunti di vita, 208 pp, Bao Publishing 2015, € 18,00

Finalmente arriva in Italia il primo volume delle irresistibili storie brevi del blogger-fumettista francese Boulet, l’autore che ha ispirato Zerocalcare.

appunti_vita_baoAutentico fenomeno letterario del web, l’autore francese si mette a nudo senza pudore né bisogno di romanzare la propria vita, restituendola al lettore in tutta la sua fragile, imperfetta, splendida, sordida onestà.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare Appunti di vita, il volume che inizia la pubblicazione italiana delle strisce raccolte dal blog del popolare autore francese Boulet, con prefazione a fumetti, sovraccoperta e note finali a cura di Zerocalcare.

La vita del fumettista non è sempre così facile come la si immagina. Lo sa bene Boulet, al secolo Gilles Roussel, che nella raccolta di strisce del suo blog tratteggia con inconfondibile verve umoristica i chiaroscuri di una vita a fumetti.

Apprezzato sia dal grande pubblico sia dalla critica (Lewis Trondheim lo ha scelto come autore per la serie La Fortezza, insieme a nomi del calibro di Joann Sfar, Kerascoët e Christophe Blain), Boulet è uno degli artisti che più hanno influenzato la scena contemporanea dei blog a fumetti nonché autori di prestigio come Zerocalcare.

(comunicato stampa)

Post correlati