Tony Sandoval, Mille tempeste, Collana Prospero’s Book, 144 pp, Tunué 2015, euro 18,90

Il settimo attesissimo graphic novel di Tony Sandoval appartenente  alla collana Prospero’s Books è straripante di magia, sortilegi e rimandi a mondi paralleli nei quali si affacciano sensuali personaggi femminili.

mille-tempesteCon un ritmo incalzante di passaggi stilistici in cui l’autore messicano padroneggia tecniche di disegno e colorazione diverse a seconda dei toni assunti nella storia, si svela un mondo spirituale e inconscio tutto da scoprire.

Lisa, la protagonista, è una ragazza che ama girare da sola in spazi aperti in cerca di oggetti strani e particolari.
Un giorno s’imbatte in un albero dalla forma bizzarra: sembra un portale e la ragazzina non può fare a meno di cedere all’impulso di attraversarlo.
 Ma una volta dall’altra parte, i suoni non sono più gli stessi, il paesaggio è cambiato e gli spiriti sembrano sussurrarle all’orecchio. Lisa ha un brutto presentimento e torna indietro, ma ormai ha intrecciato il suo destino con quello del mondo dall’altra parte. Il richiamo a ritornarci diventa irresistibile.

Tony Sandoval, autore di origini messicane, inizia a lavorare nella grafica e nel design, dopodiché passa al fumetto e parte per l’Europa dove fa tappa a Barcellona, Parigi e Berlino.
 Viene pubblicato in Francia, Svizzera, Polonia e in molti altri paesi del mondo. In Italia, Tunué ha portato tutti i suoi libri: WatersnakesEchi Invisibili (testi suoi, disegni di Grazia La Padula), Il cadavere e il sofàNocturnoOltre il muro (testi di Pierre Paquet), Doomboy.

(comunicato stampa)

Post correlati