Green-Lantern-45Ogni occasione è buona, per invadere le fumetterie con un bel pacco di variant cover. Una regola che vale in Italia ma che trova la sua massima sublimazione negli States, dove ormai non esiste uscita di un certo rilievo senza l’immancabile codazzo di copertine extra.

La DC Comics, addirittura, ha deciso di farne un appuntamento a tema, scegliendo di mese in mese un argomento comune a cui dedicare tutte le cover “speciali” delle sue testate. E per ottobre, il mese di Halloween, il tema non poteva che essere quello dei mostri: streghe, vampiri, zombie, creature aliene dallo spazio profondo e altre spaventevolezze assortite colonizzeranno dunque gli albi DC di inizio autunno, con una serie di orrorifiche reinterpretazioni di eroi e criminali della casa editrice.

Action-Comics-45Al di là del suo fine commerciale, l’iniziativa non è priva di interesse: ancora una volta, infatti, gli artisti coinvolti saranno di primissimo piano, e i loro omaggi ai classici dell’immaginario horror contemporaneo si annunciano come veri e propri gioiellini. Qualche esempio? Che ne dite di questi, firmati da Andy Kubert (Batman, nell’immagine grande in apertura), Neal Adams (Green Lantern) e Dave Johnson (Action Comics)?

Post correlati