La notizia è già circolata parecchio in Rete (ovviamente, anche sullo Sbam-sito), ma ora abbiamo informazioni più precise, direttamente da casa Bonelli.

Il 22 luglio in edicola troveremo il primo albo della nuovissima collana Dylan Dog – I colori della paura, in abbinamento alla Gazzetta dello Sport a € 1,99 cad. (ovviamente, “più il prezzo del quotidiano”, come da formula di rito).

Dylan_Gazzetta_annuncioAlbi settimanali, a colori, con copertine inedite, in un nuovo formato e con approfondimenti editoriali, che riproporranno gli episodi già pubblicati su Dylan Dog Color Fest. Ristampe dunque, ma con una luculliana eccezione che ci accoglie proprio sul primo numero: l’inedito remake di L’alba dei morti viventi La storia d’esordio dell’Indagatore dell’Incubo, proposta nel 1986 dal duo Tiziano SclaviAngelo Stano, è stata rivista e rifatta da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.

Martedì 21 luglio, 18.30, presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1, a Milano, si terrà la presentazione ufficiale della nuova serie.
Parteciperanno gli stessi Recchioni e Mammucari, oltre a Mauro Marcheselli (Direttore Editoriale SBE), Michele Masiero (Redattore Capo SBE) e Fabio Licari, giornalista de La Gazzetta dello Sport e curatore dell’iniziativa.

Ed ecco i titoli successivi previsti dalla prima parte del piano dell’opera:

Nr.  2 – Il vampiro dei colori (29 luglio 2015)
Nr.  3 – La grande nevicata (5 agosto)
Nr. 4 – Fuori tempo massimo (12 agosto)
Nr. 5 – Il mago degli affari (19 agosto)
Nr. 6 – La lettera bianca (26 agosto)
Nr. 7 – Il buio nell’anima (2 settembre)
Nr. 8 – Lacrima di stella (9 settembre)
Nr. 9 – La camera chiusa (16 settembre)
Nr. 10 – Le radici del male (23 settembre)