topolino_4_youTanti (proprio tanti) anni fa, Topolino lanciava (“a tamburo battente“, recitava lo slogan) l’Operazione Quack, la raccolta di “francobolli” metallici dedicati agli eroi disneyani con l’apposito raccoglitore. Roba che ancora oggi ingolosisce i collezionisti.

Oltre quarant’anni dopo, ecco una nuova “operazione”: non più francobolli, ma monete, per Topolino 4You. Dal nr. 3110 di Topolino, in edicola il 1° luglio, e fino al nr. 3113 (22 luglio), l’albo a fumetti più famoso d’Italia uscirà in doppia versione di cover, con tanto di effetto fluo, al prezzo speciale di 1 €.
I quattro albi conterranno il concorso Il Gran Premio di Paperopoli: la caccia alle 4 monete nascoste nelle rispettive 4 puntate della saga La grande corsa, leggibile sugli stessi numeri

Scritta da Bruno Enna e disegnata da Alessandro Perina, la vicenda si svolge interamente a Paperopoli: un affranto Zio Paperone coinvolge tutti i componenti della famiglia dei Paperi in un viaggio nel tempo, con un incredibile Gran Premio per la salvezza della Numero Uno…
(Nota a margine: se siete a Milano o zone limitrofe, alcune delle tavole originali della stessa storia sono esposte nella mostra Zio Paperone e i segreti del deposito, visitabile presso Wow Spazio Fumetto).

Post correlati