Eroi(ne) a Grazzano 2015 – 6-7 giugno 2015 – Grazzano Visconti (PC) – Orari: 09.00-19.00 – Ingresso libero

GRAZZANO-6-7giugnoLa manifestazione che per il quinto anno animerà la suggestiva Grazzano Visconti normalmente si chiama Eroi a Grazzano. Ma quest’anno il tema portante è quello delle grandi donne del Fumetto, ed ecco la modifica del nome.
L’associazione culturale Ora Pro Comics, infatti, ha invitato a questa quinta edizione autori che hanno al loro attivo ampie collaborazioni con grandi eroine delle Nuvole Parlanti: Claudio Piccoli (tra le matite più importanti di Julia), Daniele Statella (imperdibili le sue Tesla e Eva Kant, su Dampyr e Diabolik), Riccardo Crosa (che ha il suo bel daffare tra Sera di Frondascura e Myrva Aranille su Dragonero), Fabiana Trere (Agenzia Alfa, con Legs Weaver), oltre alle “colonne” di questa manifestazione, i piacentini Nicola “Dampyr” Genzianella e Paolo “Zagor” Bisi e allo scrittore/sceneggiatore Diego Cajelli.

Il pubblico potrà visitare gratuitamente la mostra di originali di questi artisti. Sabato 6 alle 16.00 inaugurazione della manifestazione (presenti gli autori) e nel pomeriggio workshop gratuito per i ragazzi.