Sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 si aprirà al pubblico il Magazzino 51 della Borsa del Fumetto in via Catone 4 a Milano (raggiungibile con il passante ferroviario, fermata Lancetti, o con i bus 90, 91 e 92).
Il Magazzino resterà aperto dalle 10 alle 19, con orario continuato. L’iniziativa proseguirà anche lunedì 8 e martedì 9.

magazzino51L’evento permetterà ai partecipanti di accedere e visionare materiale italiano ed estero, recente e d’epoca, di fumetti, illustrazione, fantascienza, cinema e quant’altro riusciremo a stipare nei 200 e passa metri quadri di magazzino.

Per l’occasione ci sarà una mostra (con vendita) di originali di Giuseppe Festino e verranno esposte tavole di Fernando Caretta, Birago Balzano e Athos Careghi, con presenza degli autori.
Enzo Jannuzzi realizzerà una mostra happening in diretta, realizzando al momento le opere che poi verranno esposte.

In occasione dell’evento verrà prodotta una raccolta di stampe a tema Magazzino 51, in tiratura limitata di 51 copie, tutte personalizzate dagli autori (Balzano, Careghi, Caretta, Festino e Jannuzzi).

Per festeggiare il cinquantesimo anniversario della rivista linus ci sarà un’area apposita, la ZONAlinus, dove sarà possibile trovare numeri della storica rivista, supplementi e molto altro.

Sarà anche l’occasione per vedere la mostra umoristica dedicata all’Expo esposta solo in occasione della 10a Festa del Fumetto di maggio 2015 e un incredibile assortimento di fumetti, libri, gadgets e cose legate a Diabolik (di cui eravamo riusciti ad esporre solo una parte, sempre alla Festa, in occasione della mostra: Diabolik – Tavole in Tavola).

(comunicato stampa)