caffe_faber_diabolikIl merchandising applicato agli eroi dei fumetti non è certo una novità di oggi, ma a quanto pare è un settore di mercato che “tira” sempre molto bene.
Non si spiegherebbe altrimenti il lancio in Estremo Oriente da parte di Samsung dello smartphone di Iron Man (diffuso per ora solo in Corea del Sud e, molto presto, in Cina), primo di una serie che riguarderà tutti gli Avengers cinematografici. Vedremo se li troveremo anche sul mercato nostrano.

Ma non solo super-eroi: è di questi giorni il lancio – stavolta tutto italiano –  della macchinetta del caffè di Diabolik da parte di Faber, illustrata con i disegni di Emanuele Barison, Enzo Facciolo e Sergio Zaniboni. Disponibile anche in una limited edition di soli 50 esemplari.

E anche – sempre con gli occhiacci del Re del Terrore in bella evidenza – della linea di occhiali realizzata da Sting Eyewear, in vendita in pack con astuccio, pure diaboliko, e albetto a fumetti realizzato appositamente da Astorina. Se li volete, sono disponibili presso gli ottici Sting selezionati (cliccate sull’immagine per ingrandirla). Parte del ricavato della vendita sarà devoluto a SOS Villaggi dei Bambini.

occhiali_sting_diabolik