Cover_FidanzatoVampiroTorniamo a parlare di Fidanzato Vampiro, il webcomic umoristico creato da Tiziana De Piero. E torniamo a parlarne perché, per i tipi di Shockdom, le avventure di Nina e Vlad sono approdate sulla carta, in un volume che le raccoglie tutte insieme.

«Nonostante il titolo suggerisca un argomento abbondantemente trattato dalla letteratura classica e contemporanea», spiega il comunicato dell’editore, «la storia e i personaggi stessi non hanno a che vedere con i vari racconti che, da Dracula a Twilight, ci hanno abituati a immaginare queste creature immortali come degli esseri estremamente attraenti, carismatici, potenti e decisamente interessati all’altro sesso. Vladimiro è l’esatto opposto. È a tutti gli effetti rimasto un gentleman dell’800, dalle maniere fin troppo raffinate, freddo e per niente attratto fisicamente (non ha sangue nelle vene) dalla sua splendida, prorompente e vivacissima Nina». 

Per sapere di più sulle avventure della bella Nina e dello strampalato Vlad, vi rimandiamo all’intervista che l’autrice ci aveva rilasciato tempo fa e che trovate su Sbam! nr. 17 (che potete scaricare liberamente da qui) insieme all’episodio Zero della serie.

Post correlati