manara_club_tencoHa riportato la notizia Adnkronos, raccogliendo una “denuncia” del Club Tenco, l’associazione culturale che – in memoria del grande cantautore – si propone di «valorizzare la canzone d’autore, ricercando anche nella musica leggera dignità artistica e poetico realismo». Il Club ha organizzato una manifestazione, prevista il 5 e 6 giugno prossimi al Casinò di Sanremo, dal titolo Pazze idee – L’eros nella canzone d’autore, e ha affidato la realizzazione della locandina a Milo Manara. L’artista ha appositamente illustrato una ragazza di spalle a schiena nuda, citando una nota opera del pittore-fotografo Man Ray.

Facebook però ha censurato la stessa immagine che il Club aveva postato in una inserzione che pubblicizzava l’evento stesso, perché «viola le linee guida sulle pubblicità del social network, perché promuove prodotti o servizi per adulti, compresi giocattoli, video o prodotti per il miglioramento delle prestazioni sessuali».

Comunque, se siete interessati all’evento, potete stare tranquilli: si terrà ugualmente, anche senza inserzioni sui social, e con un notevole cast di artisti. Per la cronaca, potrete assistere alle performance di Freddy Colt & Ziki-Paki Band, Grainne Duffy, Pietra Montecorvino, i Perturbazione, Paolo Pietrangeli e Paolo Rossi (venerdì 4); di Andrea Grossi, Leopoldo Mastelloni, Musica Nuda, Mauro Ottolini Smashing Triad(s), della Banda Osiris e della cantante arabo-andalusa Sensi (sabato 5).

Post correlati