Ben pochi lettori di fumetti non avranno almeno una volta sentito parlare di John Byrne: l’autore anglo-canadese ha lavorato per diversi anni per la Marvel e la DC, rivoluzionando personaggi del calibro dei Fantastici Quattro, di Superman e degli X-Men, mentre ultimamente si è dedicato alle produzioni creator owned. Proprio una di queste, Doomsday, arriverà in Italia il prossimo luglio grazie a Panini Comics e ci racconterà in modo del tutto originale come sopravvivere al Giorno del Giudizio.
doomsday_byrneByrne stesso si occuperà sia di scriverla che di disegnarl,a mentre i colori saranno affidati a Leonard O’Grady.

Eccovi un breve plot tratto dal sito della Panini: «Sette astronauti in orbita attorno al pianeta Terra osservano impotenti mentre la vita che conoscono, e che hanno abbandonato alla loro partenza, viene cancellata da un brillamento solare senza precedenti. Una volta tornati sulla superficie di un mondo in cui le regole sono state spazzate via, dovranno unirsi ai superstiti nel tentativo di sopravvivere alla crisi che ha cambiato per sempre le sorti dell’umanità».