CBS ha rilasciato il trailer ufficiale di Supergirl, nuovo serial Tv in 13 episodi in arrivo negli USA il prossimo autunno. Un altro personaggio DC Comics che si affianca ad Arrow e Flash, in un ideale universo supereroistico alternativo su misura per il piccolo schermo.

Nel ruolo della bionda cuginetta di Superman troviamo Melissa Benoist (dunque non la ipotizzata Gemma Atkinson), l’episodio pilota è stato girato con la regia di Glen Winter.

All’inizio della trama, Kara Zor-El – giunta sulla Terra in fuga dalla distruzione di Krypton e qui adottata dai Danvers – tiene segreti i suoi super-poteri, aiutata dalla sorella maggiore Alex (Chyler Leigh). Quando, ormai 24enne, si trasferisce a National City, comincerà la sua doppia vita: super-eroina, ben presto arruolata in una organizzazione segreta di difesa della città, e impiegata, in un mondo che ricorda molto da vicino le atmosfere de Il diavolo veste Prada, il film del 2006 di David Frankel, con le eccellenti Meryl Streep e Anne Hathaway a confronto. Con lei, Jimmy Olsen (Mehcad Brooks), qui nelle vesti di ex-fotografo del Daily Planet, e la dispotica Cat Grant (Calista Flockhart).

Per cominciare a farci l’idea, ecco il bel trailerone di oltre sei minuti.