Prosegue l’anno di eventi promosso da Bergomix in occasione del decennale della manifestazione fumettistica orobica.
Domenica 17 maggio 2015, dalle 15.00 alle 18.00, è la volta del grande “scontro” tra le due anime della versione mascherata di Paperino: in occasione dell’uscita della nuova saga di Pikappa sulle pagine del settimanale Topolino (sul nr. 3104, in edicola nei prossimi giorni, trovate il terzo episodio di Gli argini del tempo, di Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone) presso il Centro Commerciale le Due Torri di Stezzano (BG), potremo assistere a Paperinik vs Pikappa.

Topolino_3104Saranno presenti grandi nomi del gotha disneyano, a disposizione del pubblico per sketch e autografi: Alessandro Gottardo, Lorenzo Pastrovicchio, Claudio Sciarrone e Luca Usai. Sarà proprio il numero delle richieste che farà il pubblico a favore di Paperinik o di Pikappa a stabilire il “vincitore” tra i due eroi, a farci capire quale dei due filoni è più amato dal pubblico.

Ma Bergomix non si ferma qui: venerdì 15 maggio, dalle 21.00 alle 23.00, il fondatore/presidente della stessa Bergomix, Leonardo Monzio Compagnoni,  sarà ospite di Radio Cernusco Stereo in Blu in qualità di esperto del fumetto per una trasmissione radiofonica dedicata agli eroi del fumetto Marvel e DC afroamericani, da Pantera Nera a Falcon a Lanterna Verde, ma non solo. Si potrà ascoltarla collegandosi via web al sito dell’emittente radiofonica o – per i residenti nel milanese – sintonizzandosi su FM 93.900.