«Piera è tornata! La straordinaria graphic novel di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli in una nuova edizione con i colori di Alessandro Baronciani e una copertina che diventa un poster gigante».

PieraDegliSpiritiCosì sui social, Panini Comics ha annunciato l’uscita per questo mese di maggio in fumetteria e libreria dell’edizione definitiva di Piera degli Spiriti, graphic novel anni Novanta disegnata da Toffolo sui testi di Mattioli, colorata per l’occasione da Baronciani.

Uscito originariamente nel 1995 per Granata Press, su Dinamite, rivista fondata dagli stessi autori, l’opera racconta la storia di Piera, adolescente che deve affrontare il cammino per diventare adulta, subito dopo il trauma della perdita dell’amata nonna.
«Le amicizie, le scoperte, i dolori, gli amori, la musica compongono un racconto delicato e intenso su una delle stagioni più complesse della vita. Un emozionante romanzo di formazione per immagini, amato da generazioni, che ha fatto conoscere il talento grafico di Davide Toffolo al grande pubblico e che adesso ritorna sugli scaffali delle librerie nella sua edizione definitiva», spiega ancora Panini.

Il volume – edito sotto il logo Panini 9L – costa € 15,00, ma c’è anche l’edizione deluxe a € 29,00.

Post correlati