10ª Festa del Fumetto 2015 – sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 – Fumetteria Borsa del Fumetto, via Lecco 16, Milano

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno per la Festa del Fumetto è prevista la presenza di autori  – anche in collegamento con il Free Comics Book Day USA – oltre alla distribuzione di omaggi, anteprime e sorprese per tutti.

festa-fumetto-2015Protagonista dell’evento sarà Diabolik con una mostra, esposizione e vendita di albi e oggetti legati al Re del Terrore, compreso il mitico numero uno originale, un’anteprima e piccolo assaggio della prossima apertura (per un brevissimo tempo) dei Magazzini della Borsa, che verrà annunciata proprio alla festa.

In omaggio al tema portante di Expo, all’Hotel Cristoforo Colombo in Corso Buenos Aires 3, in entrambi i giorni a partire dalle ore 10, sarà visitabile la mostra Diabolik: Tavole in Tavola, galleria di tavole originali, vignette, manifesti, illustrazioni e foto d’epoca, legate al tema alimentazione; inoltre, collegamento con alcuni esercizi milanesi legati all’eccellenza nel cibo.

Sabato 9, a cura di Wow Spazio Fumetto,  sarà a disposizione degli aspiranti fumettisti uno spazio di orientamento sulla professione.

(comunicato stampa)