Buone notizie per tutti coloro che aspettano con ansia il ritorno di Battaglia, personaggio di culto del fumetto italiano creato da Roberto Recchioni e Leomacs la cui nuova miniserie (di quattro numeri) verrà ufficialmente presentata al prossimo Napoli Comicon.
Per ingannare l’attesa del primo albo, il cui approdo in edicola è previsto per maggio, l’Editoriale Cosmo ha infatti deciso di mettere a disposizione dei fan il numero zero in versione digitale, che può essere scaricato e letto gratuitamente cliccando questo link.

Battaglia_zero_coverLa nuova serie dedicata all’iconico vampiro siciliano vedrà i due creatori impegnati in primissima fila: Recchioni scriverà i soggetti e revisionerà le sceneggiature, mentre Leonacs firmerà le copertine e coordinerà il team degli artisti. Al loro fianco, otto giovani fumettisti di belle (anzi, ottime) speranze: gli sceneggiatori Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Giovanni Masi e Stefano Marsiglia e i disegnatori Fabrizio Des Dorides, Ryan Lovelock, Francesco Francini, Riccardo La Bella.