È una svolta a suo modo storica, anticipata durante il recente Cartoomics milanese e ora resa ufficiale dall’annuncio diffuso dalla Sergio Bonelli Editore: Orfani, l’ormai celeberrima saga sci-fi creata da Roberto Recchioni, sarà la prima serie dell’editore milanese disponibile anche in versione digitale.
Quando? A breve, secondo il comunicato della SBE che riportiamo qui di seguito, dove vengono specificate anche le caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita dei nuovi albi digitali.

«Sergio Bonelli Editore S.p.A. è lieta di annunciare l’arrivo dei suoi fumetti sugli store digitali più importanti. Dopo l’esperimento di Dragonero e Martin Mysteré, Sergio Bonelli Editore S.p.A. estende le proprie pubblicazioni anche alla distribuzione in formato digitale; a breve inizieranno ad essere in vendita sui principali store digitali gli albi di Orfani Prima Stagione.
Con questa scelta editoriale, l’editore milanese inizia una strategia volta a raggiungere il proprio pubblico di lettori in nuove forme, guardando allo stesso tempo anche ai nativi digitali, che fruiscono dell’entertainment mediante i propri device portatili.
Con questa nuova distribuzione, sia i fruitori di iPad, iPhone, iPod Touch, PC, Kindle e Mac, sia i fruitori di device Android potranno acquistare la versione digitale di
Orfani Prima Stagione.
Le caratteristiche tecniche degli albi digitali saranno: versione da 96 pagine a colori
in completa aderenza alla versione edicola, DRM watermark, layout fisso. Il prezzo di vendita al pubblico sarà di 1,99 euro per un albo».