Altro annuncio degno di nota, tra i tanti che compaiono periodicamente sulla pagina Facebook dell’Editoriale Cosmo. L’oggetto, questa volta, è la prossima ristampa di Neige, meglio noto dalle nostre parti come Neve, un classico del fumetto francese firmato da Didier Convard e Christian Gine.

Ecco l’annuncio, dalla viva voce dell’editore.

como-Neige«L’avete chiesta in tanti e, finalmente, eccola qua: la ristampa di una delle serie cult per eccellenza del mercato francese, realizzata da due grandi autori che hanno bisogno di ben poche presentazioni: Convard e Gine. Neve è un’avventura di fantascienza che parla di un mondo (gli Stati Uniti d’Europa) che a causa di una catastrofe meteorologica si trova isolato dal resto del pianeta, immerso in un ghiaccio permanente. In un mondo oscurantista, violento, alla mercé delle scorribande di signori guerrieri, appare un giorno Neve, un ragazzo senza memoria che combatterà per la pace e la libertà! Un grande appuntamento con la serie che sta ripresentando le gemme nascoste del fumetto classico franco-belga!».

Qualche dettaglio in più: Neige tornerà in tutte le edicole della Penisola a maggio, in albi di 144 pagine in bianco e nero, al prezzo di 5 euro.

Post correlati