Quest’anno i fan milanesi di saldaPress avranno un motivo in più per gioire. Da venerdì 13 a domenica 15 marzo, infatti, la casa editrice parteciperà all’edizione 2015 di Cartoomics – Movies Comics & Games, lo storico salone milanese dedicato al fumetto e a tutto quello che ruota intorno al mondo dei comics, con un doppio, rifornitissimo stand.

I numerosi lettori di The Walking Dead, gli appassionati delle storie di Robert Kirkman e di Skybound – l’etichetta con cui l’autore americano ha pubblicato serie popolari come Invincible, Manifest Destiny e Thief of Thieves (quest’ultimo scritto da Andy Diggle, autore ospite quest’anno a Cartoomics) – sono in attesa in particolare di un nuovo titolo. Si tratta di Outcast, la nuova serie horror creata da Robert Kirkman e Paul Azaceta.
SaldaPress – in contemporanea con l’uscita in edicola e in fumetteria – lancerà a Cartoomics 2015 proprio il primo numero di Outcast, titolo che, grazie al grande successo di critica e pubblico ottenuto negli Usa, è già entrato in produzione come serie tv per l’emittente via cavo Cinemax. Sarà possibile acquistare a Milano il numero 1 in edizione regular e con cover variant.

saldaPress_68Inoltre, a Cartoomics sarà disponibile in anteprima l’albo numero 15 di Invincible e il primo volume di una nuova serie targata Image Comics, molto attesa dai fan del genere zombie: s’intitola ‘68 ed è una rivisitazione in chiave horror della guerra del Vietnam e della storica protesta pacifista che ne conseguì. In più, in contemporanea con edicole e fumetterie, anche l’albo numero 29 di The Walking Dead in edizione edicola e l’uscita numero 17 di TWD nell’edizione della Gazzetta dello Sport, che da marzo diventa mensile.

Ma come detto lo stand saldaPress sarà doppio, con una parte espositiva più tradizionale e una seconda allestita all’interno di un container. Qui, sarà a disposizione il merchandising ufficiale Skybound, che comprende magliette, cappellini e oggettistica dedicata alla saga zombie di Robert Kirkman e non solo.

Infine, nello spazio Agorà 2, ci sarà una duplice occasione per incontrare l’editore.
Sabato 14, ore 17.00, Thief of Thieves secondo Andy Diggle: l’acclamato sceneggiatore inglese ci racconta il suo lavoro sulla serie dedicata al “ladro dei ladri” prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman. Intervengono: Andy Diggle e Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress.
Domenica 15, ore 11.30, The Walking Dead, Outcast e il 2015 targato saldaPress: dagli zombie agli indemoniati (passando per… Ugo Foscolo?), saldaPress vi racconta le sue prossime uscite. Con Andrea G. Ciccarelli e Jacopo Masini.

(estratto dal comunicato stampa)