diabolik-aprile-2015Il numero inedito di aprile della collana del Re del Terrore, dal titolo Il bracciale perduto,  vede il “ritorno” di un gioiello che nella serie non si è mai visto prima (come possa tornare un gioiello che non abbiamo mai visto, si può scoprire solo leggendo l’albo!). Disegni di Giuseppe di Bernardo e Iacopo Brandi, soggetto di Gomboli/Pasini, sceneggiatura di Roberto Altariva, l’albo sarà in edicola dal 1° aprile 2015.
Quel bracciale non sembra abbastanza prezioso da attirare l’attenzione di Diabolik… almeno sino a quando un giornalista non scopre che l’oggetto ha un valore simbolico per il Re del Terrore. Da quel momento sarà essenziale coinvolgere Ginko.

Finalmente sveliamo anche il titolo del Grande Diabolik primaverile, che sarà in edicola dal 15 aprile (€ 4,90): La colpa di Gustavo Garian. Assieme all’ispettore Ginko, scopriremo un episodio del passato di cui era stato artefice e protagonista il suo migliore amico e che Gustavo non ha mai avuto il coraggio di raccontare a nessuno.
grande-diabolik-1-2015Ai testi e ai disegni ambientati nel passato la squadra di autori resta quella usuale: Gomboli/Faraci al soggetto, sempre Faraci alla sceneggiatura e Giuseppe Palumbo ai disegni. Per quest’anno la “cornice” ambientata ai giorni nostri è di Pierluigi Cerveglieri.

Se la morte di Gustavo Garian ha sconvolto l’ispettore Ginko, forse ancor più lo farà il racconto di un episodio, avvenuto tanti anni prima, che l’amico aveva vissuto come un imperdonabile tradimento.

Queste invece le prossime ristampe in programma:

Diabolik R 646 (10 aprile 2015)
Anno XXXIX (2000), n.12
VAMPIRI A CLERVILLE
Quando si trova di fronte a cadaveri dissanguati e con due buchi sul collo, la fantasia popolare si scatena. E Ginko, scettico, indaga… ignaro che la sua pista, ancora una volta, lo porterà a scontrarsi con Diabolik.
Testi di: M. Gomboli, L. Giussani e L. Ferraresi
Disegni: E. Barison, F. Paludetti, B. Fiumali, B. Del Vecchio
Copertina: S. Zaniboni

Diabolik_swisss-251Diabolik Swiisss 251 (20 aprile 2015)
Anno XII (1973), n. 21
OLTRE LA LEGGE
A qualunque prezzo, anche a costo di sacrificare vite innocenti, Giacomo Marker ha giurato a se stesso di raggiungere il suo solo e unico scopo: annientare Diabolik!
Testi di A. e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e S. Micheloni