Ghost-Racers-1È ormai cosa nota che, da qui a pochi mesi, l’eventone Secret Wars porrà fine al Marvel Universe come l’abbiamo conosciuto finora. Per molte serie della Casa delle Idee, questo comporterà non la cancellazione, ma il trasferimento armi e bagagli su Battleworld, il nuovo mondo originato dalla collisione di tutti i precedenti universi Marvel.

È il caso, per esempio, di Ghost Rider, il fiammeggiante Spirito della Vendetta che, nella più recente incarnazione, altri non è che il giovane Robbie Reyes, ragazzo dei sobborghi di Los Angeles che lo scrittore Felipe Smith ha messo alla guida di un nuovissimo mezzo infernale, questa volta a quattro ruote.
Per lui, l’approdo su Battleworld significherà nientemeno che l’incontro/scontro con tutti gli altri Ghost Rider che negli ultimi decenni hanno popolato le pagine dei fumetti Marvel. E questo, visto il tenore dei personaggi, non può che avvenire in una corsa a tutto gas: da qui, il nome della nuova testata… Ghost Racers!

Secondo le rivelazioni dello stesso Smith al portale Newsarama, le gare di Ghost Racers saranno ambientate nella capitale dei divertimenti di Battleworld, in un’arena sul modello di quelle dove si battevano i gladiatori dell’antica Roma.

Ghost-Racers-pagina-2Vi anticipiamo qui la cover e un paio di immagini del numero 1 (cliccatele per ingrandirle). Sono firmate da Juan Gedeon, disegnatore esordiente a cui sarà affidata la gestione artistica della serie.