Black-Science-BaoUn altro bell’annuncio firmato Bao Publishing, che dalla sua pagina Facebook rende nota la prossima pubblicazione di Black Science, la sfiziosa serie Image Comics di Rick Remender, Matteo Scalera e Dean White.

La storia è incentrata sulla figura di Grant McKay, scienziato geniale e senza scrupoli morali, insofferente alle regole e allergico ai sentimenti. Insomma, un tipo disposto a sacrificare tutto e tutti pur di raggiungere la Verità. Ed è proprio questa spasmodica ricerca che lo conduce a scoprire un misterioso passaggio tra le dimensioni: varcatolo con un gruppo di assistenti, si ritrova intrappolato in una realtà ostile e pericolosissima, costretto a combattere per la sua stessa sopravvivenza…

Un protagonista che non lascia indifferenti, quello creato da Remender. Che lo ha definito “un anarchico individualista” e che gli ha costruito intorno una serie dai toni forti, quasi pulp, dove convivono scienza, temi fantasy e una spruzzata di horror.
Il primo volume del Black Scienze targato Bao sbarcherà in fumetteria ad aprile, avrà il medesimo formato di Saga e costerà 14 €. Vale la pena di farci un pensierino…

Post correlati