topolino_3090Per fare gli auguri di San Valentino alle lettrici e ai lettori di Sbam, niente di meglio della copertina del numero di Topolino uscito proprio in questa settimana della festa degli innamorati (nr. 3090, Panini Comics, € 2,40).
È una bellissima copertina-omaggio che unisce due miti assoluti delle Nuvole Parlanti di tutti i tempi, visto che – non vi sarà certamente sfuggito – Paperino indossa la maglietta di Charlie Brown. Solo che, a differenza del “leader” dei Peanuts, Paperino è felicissimo davanti alla cassetta delle lettere, stracolme di biglietti augurali valentiniani.

Charlie Brown no, per lui non è mai stato così, anzi: proprio la vana attesa, davanti alla casella postale, di una “valentina” è sempre stato uno dei suoi crucci, mentre si struggeva d’amore per la ragazzina dai capelli rossi.
valentina_charliebrownLa Rizzoli dedicò a questo tema Una valentina per Charlie Brown, uno dei suoi volumi-raccolta della serie Bur, quelli che pubblicava negli anni Settanta selezionando per argomenti le strip dei Peanuts.

Complimenti davvero allo staff Panini/Disney per l’idea e a Stefano Intini in particolare, autore dell’illustrazione!