spider-VerseNeanche il tempo di tornare nei suoi panni, a lungo usurpati dal dottor Octopus, che per il povero Peter Parker/Spider-Man arriva una nuova ondata di guai.
Non è certo una novità: è dagli anni Sessanta che la vita dello scalognatissimo Uomo Ragno di quartiere è un susseguirsi di botte di sfiga, con ben rare soddisfazioni.
Così, dal prossimo marzo, ed esattamente sulle pagine di Amazing Spider-Man 8 (la nuova collana ragnesca appena “ripartita”), comincerà una nuova trama, che il sito di Panini Comics annuncia nientemeno come «la saga ragnesca più ambiziosa di sempre». Vedremo infatti «centinaia di uomini ragno per la prima volta uniti in una lotta disperata contro un nemico impossibile da battere. Aspettatevi di ritrovare ogni uomo o donna che abbia mai indossato il costume del ragno, vecchi amici dei quali sentivate la mancanza e nuove incarnazioni di personaggi noti che hanno già stregato i fan statunitensi!»

In qualche modo, dunque, vedremo tornare (di già?) Superior Spider-Man con Ai Confini del Ragnoverso, vicenda che durerà fino a maggio, quando, con Amazing Spider-Man 13, partiranno gli otto numeri che comporranno l’evento principale.

E sempre per marzo si annunciano – sullo stesso quindicinale ragnesco – le nuove avventure di Spider-Man 2099, scritte nientepopodimenoché da Peter David!