king-flash-gordonMentre in Italia Mondadori Comics prosegue la meritoria opera di recupero di grandi classici del fumetto a stelle e strisce come The Phantom e Mandrake, pubblicati a partire dagli anni Trenta del secolo scorso dal King Features Syndicate, negli Stati Uniti i medesimi personaggi sono tra i protagonisti di un grande evento editoriale, concepito per celebrare i 100 anni di vita della storica etichetta.
In questi giorni, infatti, Dynamite Entertainment ha lanciato i primi numeri delle miniserie speciali King: The Phantom (scritta da Brian Clevinger e disegnata da Brent Schoonover) e King: Flash Gordon (con testi di Ben Acker e Ben Blacker e matite di Lee Ferguson).

Ed è solo l’inizio. Nelle prossime settimane, approderanno nelle fumetterie americane nuove miniserie griffate “King”, dedicate ad altrettanti celeberrimi eroi del KFS: da Mandrake a Prince Valiant, fino a Jungle Jim.
A maggio, infine, il tutto culminerà in una storia che vedrà i diversi personaggi agire fianco a fianco in uno specialissimo, grandioso crossover.

King_Jim01Ce n’è più che a sufficienza per stuzzicare la curiosità degli appassionati. E per chiedersi se e quando potremo leggere queste storie anche in Italia. Intanto, riempitevi gli occhi con alcune cover, firmate dall’ottimo Darwyn Cooke.