Milo Manara: tutti i ciak della seduzione – Dal 31 gennaio al 1 marzo 2015 – Galleria Credito Siciliano, piazza Duomo, Acireale (CT) – Orari: tutti i giorni, 10.00-12.00/17.00-20-00 – Ingresso libero

milo_manara-acirealeIn mostra 60 opere di Milo Manara, dedicate (ovviamente) alla sensualità femminile, ma anche al rapporto del Maestro di Luson con Federico Fellini.

«Per la seconda volta nel giro di sei mesi ho il piacere di curare un’esposizione delle opere del maestro Milo Manara», ha scritto su Facebook l’organizzatore Marco Grasso. «Questa volta la cornice è quella dello storico carnevale di Acireale. Il titolo Tutti i ciak della seduzione raccoglie le due anime della mostra: la sensualità del tratto del maestro dell’eros e il sodalizio artistico con l’indimenticato Federico Fellini. 60 opere fra le quali anche rarissimi bozzetti realizzati dallo stesso regista durante la collaborazione artistica con Manara». Il quale Manara sarà presente personalmente alla mostra per incontrare il pubblico sabato 31 gennaio alle 18.30.