Alan_ford_piffarerio_mondadoriRiparte la collana Alan Ford TNT Edition che Mondadori Comics propone come ristampa degli albi “storici” del Gruppo TNT. Dopo aver ripubblicato nei precedenti 13 volumi i 75 leggendari albi della premiata ditta Magnus & Bunker (fino ad aprile 2014), da oggi è in edicola il primo dei tomi dedicati al “secondo” Alan Ford, quello disegnato da Paolo Piffarerio.
Un Alan Ford che all’epoca venne aspramente criticato dai lettori, abituati al tratto diversissimo di Magnus, e che è giusto oggi rivalutare come merita.

«L’originalità, l’umorismo e la satira tagliente della storica serie ora riproposta in un formato da collezione» spiega la presentazione dell’editore. «L’opera presenta la serie Alan Ford in rigoroso ordine cronologico. Ogni volume raccoglie un semestre della produzione originale, in formato 14 x 21, con copertina “olandese” e una foliazione di oltre 700 pagine. Alan Ford TNT Edition raccoglie tutti gli albi di Max Bunker e Paolo Piffarerio.
Questo volume, di oltre 1000 pagine, presenta la sequenza degli albi pubblicati tra Ottobre 1975 e Giugno 1976: “Mi ricordo che”, “Succursale inaugurarsi”, “Una missiva importante”, “Natale al corso”, “Niagara”, “L’evasione di Arsenico Lupon”, “Un viaggio a razzo”, “Giallissimo”, “Il Sergente Gruber”».

Il volume 14, primo di questa seconda “stagione”, è già in edicola e in libreria a € 14,99.